Un architetto come nessun altro…
Svegliarsi all’alba, 2-3 tracce discesi sotto il primo diradamento di Verbier sole prima di iniziare il lavoro. La felicità! E soprattutto il quotidiano Sacha Martin ed i suoi amici e colleghi, e Romain Laurent!
Appassionato di montagna, la creazione, la progettazione e la matematica, Sacha Martin trova la sua strada in fretta, studierà architettura al Politecnico di Losanna. Niente di meno! 5 anni di studio si chiama “hooky” durante il quale ha trascorso gran parte dei suoi giorni di sci in inverno e kite in estate. Ed è lui che lo dice. Banchi universitari Assenti, certo, ma grande lavoratore … e di notte! Sì, perché è la notte che Sasha è rimproverato dai suoi progetti architettonici.
E perché il giovane non tenere il passo, ha deciso di creare, con un gruppo di amici, la prima associazione università del mondo che offre ai suoi studenti che fanno i propri sci dalla A alla Z: “Ho sempre amava le sfide, soprattutto se era impossibile o pazzo … “, dice il giovane imprenditore.
Il giorno della resa dei conti è arrivato. Che ricordi custodire Sasha suoi lunghi anni di studi al Politecnico di Losanna? “Questo diritto mi ha insegnato a mettere in discussione me stesso, sfidare me stesso e di non dormire sugli allori. “Si può essere d’accordo.
Prossima fermata, Châble!
Lavorare nell’azienda di famiglia? O un boss? Non per lui!
Romain Laurent e sotto il braccio, i nostri tre ragazzi decidono di stabilirsi in … Châble (!) E abbiamo trovato l’ufficio dell’architetto Alp’Architecture. “Lavorare in Val de Bagnes era evidente” che lui ha detto. Una sfida ambiziosa per questi giovani imprenditori.
Inizialmente specializzata nella ristrutturazione di stalle e raccard, l’ufficio offre ora ai propri clienti un completo sostenere i progetti di disegno per le chiavi. Un bel di sviluppo che porta due anni Vallese conclusive più tardi, nel 2014, l’istituzione di un ufficio a Losanna per espandere la loro attività normale.
Una pianura Sacha non ha abbandonato, anche il fondatore di una società con sede a Gland di sci. Il suo scopo? Consentire a tutti di produzione propria paio di sci personalizzati. Bene, bene, non vi ricorda qualcosa?
E non è tutto, il nostro appassionato di montagna attualmente lavorando su un nuovo progetto, ancora top secret! E a proposito di segreto proprio dove Sacha disegna tutta quella energia?
“Il mio sogno è quello di avere più tempo per fare i progetti mille che passano per la testa. Mi è stato detto sognatore, mi piace creare, immaginare, sorpresa e andare dove gli altri hanno paura di camminare. L’imprenditorialità è la mia droga. ”
Che la salute!
E la Svizzera …?
Queste non sono le strutture che mancano nella nostra bella Confederazione svizzera per iniziare, allenatore e sostenere i giovani imprenditori che vogliono avanzare in Svizzera. Eppure molti non sarà mai il coraggio di avviare. Di chi è la colpa? Che Cosa? Sacha, qual è la tua conclusione? Come spostare la Svizzera per voi?
“Penso che sia nella nostra cultura che progressi restano da effettuare. Nel nostro Paese, il fallimento non è tollerabile. E fino a prova contraria, deve riuscire a imparare e crescere. ”
Scopri il lavoro di questi tre giovani imprenditori che fanno la Svizzera visitando il loro sito web o li seguono su Facebook.
Julia Martin
Voi contribuite anche Röstigraben, condividere questo articolo o dirci su di te e noi scrivere il racconto che si sposta in Svizzera.
Crowdfunding : Kickstarter arriva finalmente in Svizzera Next Post:
La “Masai bianca” pubblica il suo quinto libro