Contribuire

Sei..?

Svizzero / espatriato / giornalista / ricercatore/ investitore / imprenditore / motivato/ direttore di una ditta/ studente / neo diplomato / professore universitario / pensionato/ opinionista / entusiasta / artista / appassionato / una persona formata, educata e orhe lavora in Svizzera/oppure semplicemente qualcuno che ama la Svizzera / … ?

Allora collabora sin d’ora con Rostigraben

Perché contribuire?

Per « portare la Svizzera avanti »!

Diventando contributore, avrai la possibilità di scrivere i tuoi articoli in modo da trasmettere a lettori ed altri contributori di Rostigraben delle informazioni che in un certo modo possono portare la Svizzera avanti.

Concretamente?

Parlaci di te, facci partecipi del tuo sapere, racconta la tua esperienza di imprenditore, proponi un tema di attualità che ti appassiona, esprimi un’opinione, parlaci del tuo progetto o della tua ditta o scrivi un articolo che possa essere un valore aggiunto per la società, per gli altri.

Il tema del tuo articolo deve avere a che fare con uno dei seguenti settori: la finanza (mercati finanziari ed investimento), le scienze, la tecnologia e l’innovazione, gli affari e l’industria svizzera, l’arte e il tempo libero, i racconti vissuti e quelli di espatriati svizzeri all’estero.

Come contribuire?

1 – Per potere sottoporre un articolo, devi dapprima creare il tua profilo Rostigraben tramite l’opzione « Iscriversi », quindi ….

2 – Scrivi il tuo articolo tramite l’opzione « Proporre un articolo » e non esitare a sbizzarirti pur rimanendo serio e rispettando lo stile proprio a Rostigraben. Confidiamo in una tua buona ortografia, ma non mancare di rileggere il tuo testo più volte prima di mandarlo.

3 – Proponi quindi il tuo pezzo cliccando sull’opzione « Proporre ». La tua contribuzione sarà direttamente trasmessa alla redazione di Rostigraben.

Va da sé che per garantire un livello eccelso per quanto riguarda il contenuto del sito, il team di Rostigraben analizzerà, corregerà, convaliderà ed infine pubblicherà il tuo articolo. Il quale sarà quindi visibile sulla prima pagina del sito sotto la rubrica « Contributori » come pure nell’adeguata categoria. Il tuo contributo sarà anche accessibile tramite il tuo profilo Rostigraben.

Il termine di convalida/pubbblicazione degli articoli è di 24 ore al massimo.

Perché è importante rispettare il nostro stile ?

Ci preme che il tuo articolo corrisponda al genere d’informazione che copriamo. Rostigraben si riserva il diritto di non pubblicare il tuo articolo. Quali consigli possiamo quindi darti in modo che il tuo testo rispetti al meglio il nostro stile ?

Inizia con il leggere gli articoli già pubblicati sul sito. Va in cerca dell’informazione, capisci il nostro stato d’animo. Evita di trattare un tema già menzionato. Cerca di essere divertente, spiritoso pur rimanendo serio. Prendi le distanze, pensa in modo« Out of the box ». Adopera titoli forti, trova temi attuali originali. Esprimi analisi interessanti e soppesate. Sottoponi idee nuove che possano distinguerti dagli altri contributori ed appassionnare i lettori. Il tuo scopo deve essere quello di vedere il tuo articolo in prima pagina del sito. Infatti se il tuo pezzo dovesse risultare particolarmente apprezzato dalla comunità di Rostigraben possiamo dargli la precedenza ed illustrarlo con le nostre foto in modo da aumentare il suo impatto sui lettori e gli altri collaboratori del sito. Sii creativo, dà l’esempio, porta la Svizzera avanti.

Non sei tanto al tuo agio nella scrittura ?

Nessun problema ! Mandaci comunque le tue idee e i tuoi testi originali che correggeremo, elaboreremo ed adattaremo allo stile Rostigraben, con il tuo accordo ovviamente.

Perché è interessante contribuire regolarmente ?

Non esitare a redigere articoli regolarmente e spontaneamente per fare conoscere te e la tua ditta. Utilizza Rostigraben come uno strumento di marketing. Sii attivo, scrivi commenti, chiedi consiglio agli altri contributori se qualche tema t’interessa o se stai sviluppando un progetto. Favorisci lo scambio e l’arricchimento reciproco e spingi così alla creazione di nuove imprese in Svizzera.

Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica di confidenzialità e sulle nostre condizioni generali.

Comments are closed.