Benvenuti su Rostigraben

KADI 2042

Il sito che porta avanti la Svizzera !

Il termine « Röstigraben », letteralmente « la barriera di rösti » è un’espressione di origine svizzero tedesca. Fa riferimento alle differenze di mentalità e all’eventuale clivaggio politico tra la Svizzera romanda (latina se vogliamo includere la parte italofona) e la Svizzera germanofona. Precisiamo per chi non lo sapesse che i « rösti » sono una specialità di patate lesse, raffreddate e tagliate a lamelle prima di essere abbrustolite nell’olio con cipolle, una specialità tipica della Svizzera tedesca per l’appunto.

Rostigraben è un nuovo sito d’informazione in linea che tratta quotidianamente l’attualità nazionale ed internazionale con l’intento di « portare avanti » la Svizzera.

Questa piattaforma interattiva e funzionale può ormai essere utilizzata come mezzo informativo sia per le persone direttamente o indirettamente legate alla Svizzera sia per le ditte attive nei diversi settori dell’economia svizzera come l’industria, l’albergheria, l’orologeria, la microtecnica, le scienze della vita, la biotecnologia, la farmacologia, l’arte, la finanza, il mercato immobiliare, i media e la stampa in genere, la medicina, la formazione o la ricerca e via dicendo.

La nostra idea è quella di convincere potenziali contributori a trasmetterci delle informazioni in grado di coinvolgere positivamente il mondo economico ed imprenditoriale svizzero, condividere le esperienze di vita, proporre un tema di attualità che possa appassionnare, esprimere un’opinione, parlare di sé stessi e del proprio progetto oppure della propria ditta o infine condividere idee di investimenti o di innovazioni dette di rottura « Made in Switzerland».

 

BAHN, VERKEHR, MODELL

+

Come è nato il concetto Rostigraben?

Rostigraben è stato creato da imprenditori svizzeri ai quali piace seguire l’attualità sociale, economica e politica della Svizzera. Hanno così avuto modo di constatare che certe idee fanno a volte fatica a varcare le frontiere linguistiche. Ambedue sono orgogliosi ed entusiasti delle sfide che la Svizzera è pronta ad affrontare sia nel mondo che nelle diverse regioni culturali.

Oggi è venuta loro la voglia di abbattere poco a poco questa « barriera » e di convogliare gli svizzeri verso idee originali che potrebbero essere sviluppate in comune da una parte come dall’altra della famosa barriera del « Röstigraben ». Con il loro sito intendono contribuire in un certo modo a portare la Svizzera avanti.

 

Contattaci

Conttataci scrivendo all’indirizzo top@rostigraben.ch e, a modo tuo, aiuterai anche tu a portare la Svizzera avanti.

Comments are closed.